Visita

PRENDITI IL TUO TEMPO, VISITA LA SAGRA DEI TERRITORI

Visita l'evento

La Sagra dei Territori è giunta alla quarta edizione, un percorso di crescita importante che dà visibilità a parecchie aziende agroalimentari e microbirrifici del territorio e non solo, abbiamo avuto il piacere di accogliere le richieste di aziende provenienti da tutta Italia.

 

La SdT ha luogo in un contesto di eccezionale bellezza ambientale, in Valsassina ai piedi di Grigna e Resegone, nella valle che corre parallela al lago di Como, fra Lecco e la Valtellina.

 

Questa felice collocazione l'ha resa famosa ed apprezzata dal notevole bacino d'utenza, la valle nel periodo estivo incrementa ulteriormente la popolazione, infatti gran parte delle abitazioni in valle sono case di villeggianti.

 

La Sdt ha una struttura molto particolare, la visita è gradevole, gli stand e le iniziative sono collocati lungo il perimetro, sotto preziose tendostrutture pedanate, sotto le quali al riparo da eventuali intemperie cammina anche il pubblico, una sorta enorme di chiostro di 9000mq.

Migliaia i posti auto disponibili lungo il perimetro esterno.

Vedute aeree della Sagra dei Territori con una bella prospettiva sulla Valsassina, a lato una serata con fuochi d'artificio

 

FACILITIES

DOVE SIAMO

In Valsassina, la Valle laterale al Lago di Como fra Lecco e la Valtellina. Nel fondovalle di Barzio, nota località turistica per le stazioni sciistiche dei piani di Bobbio e meta di chi ama le passeggiate su Grigna e Resegone. Comodamente collegata verso Sondrio, Bergamo e Milano a soli 40minuti.

 

LA STRUTTURA

La Sagra dei Territori si svolge su una superficie di circa 9000mq in una struttura. Il perimetro, con stand e camminamento, è coperto con tende, in questo modo durante la visita è possibile apprezzare gli stand da un lato e il bellissimo panorama montano dall'altro.

PARCHEGGI

Intorno alla struttura circa 3000 posti auto sui prati circostanti, segnalati e ben tenuti

PASSEGGIANDO IN VALLE

Punto di partenza della ciclabile pedonale che percorre il fondovalle fino a Taceno, decine di chilometri attrezzati, da percorrere in serenità

CIBO

In Sagra vi attendono punti di ristoro di qualità, offerti sia dagli espositori di prodotti tipici che da professionisti della ristorazione.

AGENZIA ALTA VALSASSINA

Promuove le risorse turistiche del territorio, valorizza la commercializzazione dei prodotti tipici locali.

CONTACT THE MANAGEMENT

 

Ceresa S.r.l.,

con sede in Oggiono (LC)

Via Ai Campi 05

Codice Fiscale, Partita Iva e n. iscrizione al Registro delle Imprese di Lecco 03501080133

 

tel 0341 / 910725

pec: ceresasrl@9netpec.it

 

e-mail: segreteria@associazionelafornace.org

info@sagradeiterritori.it

 

Copyright @ All rights reserved